Le Ricette Di Rosa Senza Spine

Reply

Pasqua, lavoretti fai da te con la pasta di sale

« Older   Newer »
CAT_IMG Posted on 17/4/2011, 07:13           Quote

NONNA DEL MIO ADORATO NIPOTINO DANIELE

Group:
Administrator

Status:

Pasqua 2011, lavoretti fai da te con la pasta di sale

image

Per Pasqua si potrebbe coinvolgere i bambini nella realizzazione di bellissimi oggetti come la campanella, le uova o i pulcini in pasta di sale che vi suggeriamo oggi. Questi sono solo alcuni dei tanti simboli pasquali, che con un po’ di fantasia e pochi soldi soldini è possibile creare con il fai da te, rendendo felici i vostri piccoli e colorando la vostra casa o quella dei vostri amici in modo economico, con stupende e facili creazioni. Ecco cosa vi servirà:

- pasta di sale
- colori (tempere o acquerelli)
- gancetti per appendere gli oggetti
- stuzzicadenti
- mattarello
- nastrini colorati
- vernice per la finitura

Su di un cartoncino fate il disegno degli oggetti che intendete realizzare e poi ricreateli con la pasta di sale che dovrete stendere il mattarello. Per la campana, fate la forma con il colore che volete usare come base, togliete le eventuali imperfezioni lungo i bordi e, se avete intenzione di appenderla, inserite un gancio a cappio fatto con il fil di ferro. Con dell’altra pasta di sale fate delle striscioline per eventuali decorazioni, come dei fiocchetti ad esempio, o dei fiorellini, ed incollatele con un pennello bagnato in acqua. Potrete decorare le campane come più preferite, anche con dei pulcini o degli ovetti sempre fatti in pasta di sale e da incollare come vi abbiamo suggerito, oppure legarvi dei nastrini colorati.

Ora cuocete le vostre creazioni in forno a circa 50/60°C e controllate la cottura con uno stecchino, possibilmente in punti nascosti che non consentano, poi, di essere visti una volta pronti i vostri oggettini! Fate asciugare il tutto e poi verniciate a piacere. Se volete colorare la pasta di sale dopo averla cotta, dovete usare dei colori acrilici. Per le uova ed i pulcini, quindi, il procedimento è il medesimo, cambierà, ovviamente, solo la forma!! Se avete le formine dei pulcini, aiutatevi con quelle. Anche in questo caso, le decorazioni saranno a vostro piacimento, cercando sempre di rimanere in tema pasquale! Potrete, eventualmente, optare per non appendere i vostri oggetti pensando, magari, di inserirli in un cestino, fatto sempre con la pasta di sale, in modo da risparmiare ancora di più! Buon divertimento bambini, e buona Pasqua a tutti!

Fonte

image

gif

Image and video hosting by TinyPic

2calssificatacarbonara

11bi44y

15mbr05

1znpjj9

2m7aed3

14jyhwh

fuwa69

Il mio forum

Il Mio Blog

I giovani pensano che il denaro sia tutto ma quando diventano vecchi ne hanno la certezza!
(Oscar Wilde)

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2011, 09:20           Quote

MAITRE

Group:
Moderatrici Utenti

Status:

che belle idee :D grazie!!!

rita

emoticononion2 ginnastica ritaepizza

arrapatopoppy

2zucchina

32zqasi

302qcyo

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 17/4/2011, 11:13           Quote

MAITRE

Group:
Moderatrici Utenti

Status:

Carinissimi questi lavoretti e fantastici quelli che le lavorano.. :wow: :brava: :brava:
:grazie: Mary... :abbraccio:

PM Email Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2011, 16:12           Quote

NONNA DEL MIO ADORATO NIPOTINO DANIELE

Group:
Administrator

Status:

:grazie: Ragazze.. :bacini:
per chi ha manualità (io no :wacko: ) sono lavoretti carinissimi :)
anzi ne devo aprire un altro topic con altri segnaposti!! :occhiolino:

gif

2calssificatacarbonara

11bi44y

15mbr05

1znpjj9

2m7aed3

14jyhwh

fuwa69

Il mio forum

Il Mio Blog

I giovani pensano che il denaro sia tutto ma quando diventano vecchi ne hanno la certezza!
(Oscar Wilde)

PM Email Web  Top
3 replies since 17/4/2011, 07:13

Reply