LE TIGELLE DI MODENA

« Older   Newer »
  Share  
elisabettaclaudia
view post Posted on 14/9/2011, 19:27     Top   Dislike




urca....in parte hai ragione... :P :D ho estrapolato un pezzo di un articolo che riguarda questa diatriba..leggi qua:

IL DIBATTITO OLIO D'OLIVA,QUALITA' PRIMA DI TUTTO


Tutti gli olii, buoni e meno buoni, di oliva o di semi, nonché il burro o lo strutto, forniscono le stesse calorie ma, ha sottolineato Barbera, è dimostrato come utilizzando un buon olio extravergine d’oliva profumato e con gusto ricco di personalità si tenda ad utilizzare un quantitativo minore rispetto ad altri oli di minore pregio o ad altri grassi di condimento, notoriamente poveri di sapore. Il risultato è che si introdurranno meno calorie, si assumerà un maggior quantitativo di sostanze antiossidanti ed in definitiva si risparmierà poiché anche se il costo di un buon olio è maggiore se ne utilizzerà un quantitativo minore.
Fonte


morale della favola.....meglio l'olio extravergine,almeno per me...poi,è questione di gusti,come dicevo.. ;)
 
Top
4nefer79
view post Posted on 14/9/2011, 19:34     Top   Dislike




ahahaha io volevo solo provare sono venute buone con lo strutto... ma le tigelle vengono meglio con l'olio :D mi piace sperimentare e mauro ci piace fare la cavia :P
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 15/9/2011, 13:44     Top   Dislike




mi sa che anche noi due...telepatiamo.... :ilarità: :allegro: :ilarità: :allegro: anch'io ieri sera ho tigellato.. :P ma poco..con gran parte dell'impasto,ho fatto 2 focacce con pomodoro e mozzarella,2 bianche con rosmarino e sale e dei "cazzotini" :lol: con i wrustel,per la gioia del mio Alex :timida: che ieri sera,tornava dal suo 1° giorno di lavoro,dopo il blocco del contratto di luglio....il contratto non è ancora arrivato,pero'....ma per urgenza,l'hanno reso operativo,spero sia questione di pochi giorni..speriamo.... ;)
 
Top
4nefer79
view post Posted on 15/9/2011, 14:05     Top   Dislike




sisi fiduciosa mi raccomando :D
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 15/9/2011, 15:58     Top   Dislike




quello sempre,Rituzza... :timida: :grazie: :bacini: :bacini:
 
Top
4nefer79
view post Posted on 15/9/2011, 16:13     Top   Dislike




:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
4nefer79
view post Posted on 15/9/2011, 16:53     Top   Dislike




ecco le tigelle fatte con lo strutto

img6809l

all'apparenza comuni tigelle ma in realtà hanno lievitato meno quindi meno soffici anche se il gusto è spettacolare come sempre :D insomma delle salvacena
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 15/9/2011, 18:03     Top   Dislike




sembrano deliziose :bono: :bono: :brava: :brava: :brava: Rituzza!!perche' le hai fatte lievitare di meno??comunque se è per mancanza di tempo,va bene...perdonata come sempre.. :bene: :timida: :Rita: :Rita: :bacini: :bacini:
 
Top
4nefer79
view post Posted on 15/9/2011, 19:53     Top   Dislike




no non sono stata io piuttosto loro pigre che non hanno voluto lievitare di più ahahahahahaha
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 20:10     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Ragazze mi avete fatto venire una voglia di farle....
è probabile che sabato tigello anch'io.. :sisi: :sisi:

Eli in bocca al lupo per tuo figliolo... :abbraccio:
 
Web  Top
honey82
view post Posted on 15/9/2011, 20:50     Top   Dislike




gif gif gif gif 1145534776cartelli5v 074zm2
siete favoloseeeeeeee!!!!!!!!! :sisi: :brava: :forum:
Come le tigelle con strutto di Rita... :fuochi: :bravissima: :bravissima: :fuochi: :Rita: :bacini: :bacini: :bacini:
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 16/9/2011, 06:22     Top   Dislike




falle,Marina e diventerai tigelladipendente come me e Rita..... :ilarità: :allegro: io,poi,come hai visto,dalla 2°/3° volta che le ho fatte,ho usato parte dell'impasto,per la focaccia,sia bianca,che con pomodoro e mozzarella..è meravigliosa Marina,perche con 1kg di farina raddoppio le dosi e quindi di olio ne metto 6 cucchiai..dovresti vedere la pasta...dopo un'ora di lievitazione..è morbidissima e fa certe bolle.. :sisi: :sisi: mi sembra strano che a Rita sia cresciuta poco.. :dubbio: :dubbio: a proposito Rituzza, rileggi bene la ricetta,a volte capita a tutti una dimenticanza...vedi le mie fette biscottate(ho scordato di eseguire 2 passaggi..) :o: :ilarità: :allegro: :ilarità: :allegro: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 07:22     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Domani ci provo!!!! :rolleyes: :lol:
 
Web  Top
4nefer79
view post Posted on 16/9/2011, 08:41     Top   Dislike




è cresciuta poco perchè con lo strutto non ho messo evidentemente le stesse quantità e sciolto non ha aiutato...anzi appesantito l'impasto...
 
Top
4nefer79
view post Posted on 16/9/2011, 12:12     Top   Dislike




stasera indovinate che preparo???
 
Top
82 replies since 4/9/2011, 06:47   759 views
  Share