Spaghetti con le vongole.... infarinate

« Older   Newer »
  Share  
Pepetto.
icon6  view post Posted on 4/10/2011, 06:14 by: Pepetto.     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


9spaghetticonlevongole

Girando nel web mi ha incuriosito questa ricetta della pasta con le vongole con aggiunta di farina e l'ho voluta preparare e devo dire che è molto buona!!! :sisi:
P.S. questa ricetta l'avevo persa, non me la ritrovavo più... :( ho parecchie ricette fatte, ma come mio solito le metto in varie cartelle per tenerle in ordine, ma poi con il daffare che ho..... le dimentico!!! :wacko: -_-

Spaghetti con le vongole


Ingredienti (per tre persone):

270 g di spaghetti,
1 kg di vongole,
300 g di pomodorini (io non li ho messi)
2 spicchi d’aglio,
1 cucchiaio di farina,
100 ml di olio extravergine,
prezzemolo,
peperoncino,
vino bianco.


Preparazione:

Mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti. Nel frattempo in una pentola molto larga mettete l’aglio sbucciato, un pezzetto di peperoncino e versatevi sopra un bicchiere da cucina riempito con acqua e vino 50/50, versate poi quasi tutto l’olio e infine aggiungete la farina.

Mescolate bene il tutto per evitare che si formino dei grumi e poi accendete la fiamma. Quando l’aglio comincia a sfrigolare nella pentola potete buttarci le vongole.

Fate insaporire bene e alla fine aggiungete (a piacere) i pomodorini lavati e tagliati a metà e buttate nel sugo anche la pasta. Lasciate che gli spaghetti accolgano al meglio tutto il sugo (magari aiutandovi con un goccio d’acqua di cottura) e infine spegnete la fiamma e spruzzate il tutto del prezzemolo tritato.
Fonte

1spaghetticonlevongole.th 2spaghetticonlevongole.th 3spaghetticonlevongole.th

4spaghetticonlevongole.th 5spaghetticonlevongole.th 6spaghetticonlevongole.th

7spaghetticonlevongole

8spaghetticonlevongole

9spaghetticonlevongole
 
Web  Top
29 replies since 4/10/2011, 06:14   259 views
  Share