CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 23/6/2012, 07:47     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


16cheesecakeaifruttidib

Questo dolce l'ho preparato ieri perché era il compleanno della mia mamy... :abbraccio:


CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti:
150/160 gr circa di biscotti secchi
100 gr di burro fuso
250 gr di ricotta
250 gr di formaggio tipo philadelphia
300 gr di panna da montare
30 gr di zucchero a velo (da mettere nella panna)
50 gr di zucchero semolato
3 fogli di gelatina
2 cucchiai di latte per sciogliere la gelatina

Per il topping
250 gr di frutti di bosco
1 cucchiaio di zucchero
1 foglio di gelatina

Procedimento
Preparazione della base. Mettere nel robot da cucina i biscotti da sbriciolare, aggiungere il burro fuso tiepido e mescolare bene, sistemare il composto sul fondo di uno stampo per dolci a cerniera del diametro di 20 cm e compattando bene con l'aiuto del dorso di un cucchiaio, riporre in frigo per almeno 1 ora.

Per il ripieno
Prima cosa da fare è mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di gelatina.
In una ciotola lavorate con una frusta, il formaggio cremoso e la ricotta per renderli morbidi, aggiungere lo zucchero e mescolate ancora un pò . Aggiungete poi la panna che avrete montato con il restante zucchero a velo, mescolando delicatamente con una spatola per dolci. A questo punto saldare poco i due cucchiai di latte in un pentolino, strizzate la gelatina e fatela sciogliere, facendo attenzione a non farlo bollire altrimenti dovete buttarla.
Lasciate intiepidire e versatela nel composto di formaggio e mescolate con cura. Prelevate dal frigo lo stampo con la base dei biscotti e versate la crema cercando di livellarla bene. Rimettete di nuovo in frigo almeno un'altra ora.

Per il topping.
In un pentolino mettere i frutti di bosco con lo zucchero e farli sciogliere. Quando si sciolti (poco), aggiungete il foglio colla di pesce (precedentemente tenuto in ammollo) toglieteli dal fuoco, lasciate intiepidire mescolando di tanto in tanto, raccogliere tutto il succo e lasciare da parte alcuni frutti sani per decorare. Riprendete lo stampo dal frigo e versate la salsa sulla torta livellandola bene . Decorare con la frutta tenuta da parte e rimettete in frigo. Fatela riposare in frigo almeno 3 ore prima di servirla.


1cheesecakeaifruttidibo.th 2cheesecakeaifruttidibo.th 3cheesecakeaifruttidibo.th

4cheesecakeaifruttidibo.th 5cheesecakeaifruttidibo.th

15cheesecakeaifruttidib

16cheesecakeaifruttidib

17cheesecakeaifruttidib

18cheesecakeaifruttidib

Edited by Pepetto. - 26/6/2012, 21:47
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 23/6/2012, 16:24     Top   Dislike




:fuochi: :fuochi: :fuochi: :auguri: :auguri: :auguri: a nonna Leda!!!!!!!

:bono: :bono: :bono: :bono: :bono: :oplà: :oplà: :oplà: :oplà: :mammamia: :non ce la faccio: :bavetta: :bavetta: :bavetta: :bavetta: :bavetta: Marina,tu lo sai, vero,che adoro i frutti di boscooooooooo???!è meraviglioso,questo cheesecakeeeeeeee!!!!! :Mery: :Mery: :Mery: :Mery: :brav: :brav: :brav: :brava: :brava: :brava: :brava: :brava: :baci: :baci:
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 05:15     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Grazie per gli auguri della mia mamy, ti sei ricordata anche del suo nome.. :abbraccio:
ricordo :sisi: ........ i frutti di bosco piacciono tanto anche a noi... :bavetta:
il dolce si vede poco, ho fatto uno sbaglio, l'ho messo su un piatto di portata bianco... :dubbio:
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 24/6/2012, 06:04     Top   Dislike




Marina,a casa mi chiamano memoria d'acciaio... :P una volta memorizzato nomi ,date di compleanni,anniversari,n° di telefono(anni fa le targhe auto)è difficile che le dimentichi,anche se di conoscenti e amici.. :lol: comunque il dolce si vede benissimo e si capisce quanto sia stato buonoooooooooo!!! :daiii: :sisi: :sisi: :Mery: :Mery: :Mery: :baci:
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 06:55     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elisabettaclaudia @ 24/6/2012, 07:04) 
Marina,a casa mi chiamano memoria d'acciaio... :P una volta memorizzato nomi ,date di compleanni,anniversari,n° di telefono(anni fa le targhe auto)è difficile che le dimentichi,anche se di conoscenti e amici.. :lol:

Anch'io una volta ricordavo tutto... :wacko: ci sono così tanti pensieri, che mi fanno dimenticare.. :fischio:
e poi la vecchiaia incombe...



CITAZIONE (elisabettaclaudia @ 24/6/2012, 07:04) 
comunque il dolce si vede benissimo e si capisce quanto sia stato buonoooooooooo!!! :daiii: :sisi: :sisi: :Mery: :Mery: :Mery: :baci:

Grazie :timida:
 
Web  Top
4nefer79
view post Posted on 24/6/2012, 08:31     Top   Dislike




anche se in ritardo auguri alla tua mamma!! ma una fetta per me ne è avanzata?
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 19:30     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Rita :grazie: per gli auguri....
mi dispiace ma se la so sgricilata (mangiata) tutta!!! :lol:


Edited by Pepetto. - 28/8/2012, 17:32
 
Web  Top
4nefer79
view post Posted on 24/6/2012, 22:05     Top   Dislike




-_-' nn avevo dubbi mi sarei stupita del contrario
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 16:08     Top   Dislike
Avatar

Capitan Alex Sparrow

Group:
Administrator
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ragazze e Ragazzi! NOn potete capire quanto era buonoooooooooooooooo :daiii: :timida: :timida: :bono: :bono: :bono: :bono: :bono: :bono: :fuochi: :fuochi: :fuochi: :fuochi:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2012, 05:51     +1   Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Alessandro 9. @ 25/6/2012, 17:08) 
Ragazze e Ragazzi! NOn potete capire quanto era buonoooooooooooooooo

Ti è piaciuta vero??? :fischio: e te credo... te la sei finita quasi tutta tu!!! :occhiolino: :allegro: :allegro:
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:22     Top   Dislike
Avatar

Capitan Alex Sparrow

Group:
Administrator
Posts:
249
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pepetto. @ 26/6/2012, 06:51) 
CITAZIONE (Alessandro 9. @ 25/6/2012, 17:08) 
Ragazze e Ragazzi! NOn potete capire quanto era buonoooooooooooooooo

Ti è piaciuta vero??? :fischio: e te credo... te la sei finita quasi tutta tu!!! :occhiolino: :allegro: :allegro:

E come potevo lasciarne anche solo una fetta????? Sarebbe stata una blasfemia!!! ahahahah
 
Web  Top
10 replies since 23/6/2012, 07:47   133 views
  Share