BISCOTTINI CUOR DI MELA

« Older   Newer »
  Share  
elisabettaclaudia
icon12  view post Posted on 29/10/2012, 14:30     Top   Dislike






Non ho mai assaggiato gli originali della famosa marca
di questi biscottini..ho voluto riprodurli in casa..mi è piaciuta molto,la ricetta vista sul sito della bravissima Flavia.I suoi meravigliosi biscottini,potete ammirarli qui

Ingredienti:

220 gr farina per dolci
100 gr burro
100 gr zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci

zucchero a velo per guarnire



per il ripieno:

2 mele
(io ho usato la qualita' "gala"
dolci e profumatissime)
20 gr burro
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella


Preparazione:

In una ciotola,con una forchetta,lavorate il burro con lo zucchero;unite l'uovo e lavorate ancora,fino ad ottenere un composto cremoso.Aggiungete man mano,la farina setacciata,a cui avrete mescolato il lievito.Con la punta delle dita,lavorate l'impasto,fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.Avvolgetelo nella pellicola da cucina e fatelo riposare in frigo per 30 minuti.Intanto,preparate il ripieno dei biscotti:sbucciate le mele,privatele del torsolo e tagliatele a tocchetti;ponetele in un pentolino,con il miele,il burro ammorbidito e la cannella.Fate cuocere a fiamma dolce,per 10 minuti.Se vorrete ottenere un composto piu' cremoso
prolungate la cottura per 10 minuti,aggiungendo un po' d'acqua.Fatelo raffreddare.Riprendete l'impasto e stendetelo ad uno spessore di 2 mm.Tagliate dei dischi di pasta di circa 6 cm.Al centro di ogni disco,ponete un cucchiaino di ripieno
e ricoprite con un altro disco di pasta un po' piu' grande.Premete un po' i bordi,per chiudere bene la frolla.Infornate i biscottini,in forno preriscaldato a 180° per 12/15 minuti o finche' non risulteranno dorati.Regolatevi con il vostro forno.Sfornate i biscotti,lasciateli intiepidire un po' e
spolverizzateli con lo zucchero a velo.Sono veramente deliziosi!!e detto da un'appassionata di biscotti come me,potete crederci!!!
















categoria:Biscotti/che passione

quest'articolo è stato pubblicato da:


 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 06:30     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


:brava: :brava: :brava: Devono essere ottimi, ku03 li vedo bene con il tè delle 5 (ovvero delle 17,00) :lol:
:Eli: :brav: :brav: :brav:
come dicevo nel tuo blog, li ha visti mio marito e mi ha subito detto..... perché non li fai con la nutella (a lui la mela nei dolci non piace) :rolleyes:
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 30/10/2012, 09:03     Top   Dislike




:grazie: Marina!!!si,per i piu' golosi,la Nutella credo che sia l'ideale..pero' prova,anche il ripieno con le mele,è davvero delicato e gustoso..so che ti piacciono,come piacciono a me.. :P :sisi: :abbraccio:
 
Top
4nefer79
view post Posted on 30/10/2012, 09:30     Top   Dislike




Ecco che è tornata la panificatrice del forum...mi sei mancata!!!!!
Cmq quelli originali mi piacciono tanto quindi figurati questi...li devo fare che mauro è in astinenza da dolcetti in casa!
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 30/10/2012, 14:41     Top   Dislike




:grazie: Rituzza..troppo buona :timida: provali cara,ti piaceranno,sono sicura! :sisi: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 07:12     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elisabettaclaudia @ 30/10/2012, 09:03) 
si,per i piu' golosi,la Nutella credo che sia l'ideale..

E già......... mio marito!!! ;) :ilarità:

CITAZIONE (elisabettaclaudia @ 30/10/2012, 09:03) 
[color=green] pero' prova,anche il ripieno con le mele,è davvero delicato e gustoso..so che ti piacciono,come piacciono a me.. :P :sisi: :abbraccio:

Eccerto che li provo.. adesso che Tempesta :wub: va all'asilo ho un pò più di tempo!!! :sisi:
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 31/10/2012, 07:54     Top   Dislike




:P :oplà: :oplà: :daiii: :sisi: :sisi: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 11:09     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Eliiiiiiiiiiiiiiiii............ ieri li ho preparati!!! Extra%20(16) dopo posto la foto!! ;)
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 7/11/2012, 14:19     Top   Dislike




:P :D :oplà: :oplà: :oplà: :oplà: :Mery: torno dopo a vedere...spero ti siano piaciuti...li hai fatti anche cioccolatosi?? :daiii: :bavetta: :bavetta:
 
Top
chicc@.
view post Posted on 7/11/2012, 14:25     Top   Dislike




è si mamy.... li voglio vedere anch'io!!!! :bavetta: :abbraccio:
ely sei superrrrrrrrrrrrrrr :Eli: :Eli: :Eli: :Eli:
 
Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 7/11/2012, 18:45     Top   Dislike




:grazie: Francesca :timida: :baci:
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 21:49     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elisabettaclaudia @ 7/11/2012, 14:19) 
:P :D :oplà: :oplà: :oplà: :oplà: :Mery: torno dopo a vedere...spero ti siano piaciuti...li hai fatti anche cioccolatosi?? :daiii: :bavetta: :bavetta:

:sisi: :sisi: Eli, ormai conosci bene i gusti delle mie belve.. :lol:


7biscottinicuordimeladi

8biscottinicuordimeladi

9biscottinicuordimeladi

E questi sono per i golosi!!
10biscottinicuordimelad
 
Web  Top
elisabettaclaudia
view post Posted on 8/11/2012, 06:58     Top   Dislike




:oplà: :oplà: :oplà: :oplà: :bavetta: :bavetta: :bavetta: :bavetta: boni e belli,Marina!!!!!sono contenta che tu li abbia provati!!se li sono spazzolati gia' tutti??
io ieri sera,con questa ricettina,ho fatto una crostata con la mia marmellata di uva...è la dose giusta giusta,per farla venire bella sottile.. :brava: :brava: :brava: :Mery: :Mery:
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 07:02     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


Grazie Eli.. :timida:
erano veramente buoni :bavetta:
................................ a me sono piaciuti di più quelli con la composta di mele!!! :sisi:
 
Web  Top
chicc@.
view post Posted on 8/11/2012, 10:16     Top   Dislike




:pianto: :pianto: :pianto: ed io ?!?!?!? :pianto: :pianto: :non ce la faccio: :non ce la faccio:
 
Top
42 replies since 29/10/2012, 14:30   336 views
  Share