BOCCONCINI DI VERDESCA CON VERDURINE VELATE, Secondo di Pesce con Contorno-10 Giugno 2008

« Older   Newer »
  Share  
mddm10forever
view post Posted on 10/6/2008, 20:31     Top   Dislike




BOCCONCINI DI VERDESCA CON VERDURINE VELATE

INGREDIENTI:
1 trancio di verdesca,
3 zucchine,
3 carote,
2 patate,
2 spicchi d'aglio,
prezzemolo,
maggiorana,
sale,
olio extravergine di oliva.

PROCEDIMENTO:
Mondate,sbucciate e lavate bene le verdure;
poi grattugiatele finemente con l'apposito attrezzo in una terrina.
Lavate e tagliate a bocconcini la verdesca levando la parte scura,l'osso e la pelle laterale.
Fate scaldare in una padella un filo d'olio con gli spicchi d'aglio schiacciati e dopo 3' aggiungete le verdurine,che farete cuocere finchè non risulteranno ben dorate,salate e spargete di prezzemolo tritato prima di terminare la cottura.
In un'altra padella antiaderente fate scaldare due cucchiai di olio insieme ai rametti di maggiorana,aggiungete i bocconcini di pesce e fateli rosolare per 5/6' finchè saranno cotti.
Trasferite i bocconcini al centro di un piatto da portata e contornateli con le verdurine,decorate con ciffetti di prezzemolo,un filo d'olio e buon appetito!!! :) ;)

imageimageimageimage image

Edited by mddm10forever - 14/11/2008, 13:15
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 21:01     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


:complimenti: è un buon piattino!!! :golosona:
 
Web  Top
mddm10forever
view post Posted on 10/6/2008, 21:16     Top   Dislike




:grazie: Carissima!!! :wub: Uffa,oggi speravo di trovare i fiori di zucchina.. :rolleyes: e invece niente da fare... :pianto: :pianto:
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 06:27     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mddm10forever @ 10/6/2008, 22:16)
:grazie: Carissima!!! :wub: Uffa,oggi speravo di trovare i fiori di zucchina.. :rolleyes: e invece niente da fare... :pianto: :pianto:

Dai, c'è sempre oggi!!!! :limetta:
 
Web  Top
mddm10forever
view post Posted on 11/6/2008, 07:35     Top   Dislike




Sisi..mi sa che oggi andrò a vedere in negozio... ;) speriamo bene!!! :pom pon: Intanto sono riuscita a rimette tutte le fotine,meno male... :) :)
 
Top
AsterX
view post Posted on 12/6/2008, 07:52     Top   Dislike




Ciao Daiana (dico bene) io sono Tiziana vecchia locusta di qst forum... solo che non ci sono spesso per motivi di lavoro, innanzitutto benvenuta (vedo che sei una forumina molto attiva, brava) in secondo luogo volevo farti una domanda, cos'è la verdesca?
Grazie per la tua continua condivisione di ricette con noi baci e a presto
Tiz
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 14:06     Top   Dislike
Avatar

NONNA DI DUE ADORATI NIPOTINI, DANIELE-MATTEO

Group:
Administrator
Posts:
29,049
Reputation:
+32
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (AsterX @ 12/6/2008, 08:52)
Ciao Daiana (dico bene) io sono Tiziana vecchia locusta di qst forum... solo che non ci sono spesso per motivi di lavoro, innanzitutto benvenuta (vedo che sei una forumina molto attiva, brava) in secondo luogo volevo farti una domanda, cos'è la verdesca?
Grazie per la tua continua condivisione di ricette con noi baci e a presto
Tiz

Ciao vecchietta mia... image image image
te lo dico io cos'è la Verdesca, ho fatto una ricerca su Google e dice che è un tipo di squaletto... image in Campania viene chiamato volgarmente "Canesca, Smeriglio, Verdarola, Canesca ventarola"
a Napoli, "Ventarola, Cagnesca"
ti va bene come informazione.. image
image :bacini:
 
Web  Top
mddm10forever
view post Posted on 12/6/2008, 15:40     Top   Dislike




CITAZIONE (AsterX @ 12/6/2008, 08:52)
Ciao Daiana (dico bene) io sono Tiziana vecchia locusta di qst forum... solo che non ci sono spesso per motivi di lavoro, innanzitutto benvenuta (vedo che sei una forumina molto attiva, brava) in secondo luogo volevo farti una domanda, cos'è la verdesca?
Grazie per la tua continua condivisione di ricette con noi baci e a presto
Tiz

Ciao Tiziana, :grazie: 1000 per il benvenuto,gentilissima!!! :wub: :) Sisi..ti ha spiegato benissimo Marina che cos'è la vedesca.. :vanitosa: è un pesciolino molto buono.. :golosona: Figurati Tiziana,GRAZIE 1000 A VOI PER LE VOSTRE STUPENDE RICETTE E PER LA BELLISSIMA ACCOGLIENZA CHE MI AVETE DATO QUI!!!! :bacini: :bacini: :bacini: p.s."Ma quale vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????? :lol: Dai che qui siamo tutte giovanotte uguali eh!!!! :B): :bacini: "

CITAZIONE (Pepetto. @ 12/6/2008, 15:06)
CITAZIONE (AsterX @ 12/6/2008, 08:52)
Ciao Daiana (dico bene) io sono Tiziana vecchia locusta di qst forum... solo che non ci sono spesso per motivi di lavoro, innanzitutto benvenuta (vedo che sei una forumina molto attiva, brava) in secondo luogo volevo farti una domanda, cos'è la verdesca?
Grazie per la tua continua condivisione di ricette con noi baci e a presto
Tiz

Ciao vecchietta mia... image image image
te lo dico io cos'è la Verdesca, ho fatto una ricerca su Google e dice che è un tipo di squaletto... image in Campania viene chiamato volgarmente "Canesca, Smeriglio, Verdarola, Canesca ventarola"
a Napoli, "Ventarola, Cagnesca"
ti va bene come informazione.. image
image :bacini:

Meglio di cosi non potevi fare Marina!!! :grazie: ^_^ :bravagif:
 
Top
AsterX
view post Posted on 17/6/2008, 10:34     Top   Dislike




Ehm.... vecchia era riferito solo all'anzianità di forum... non ho ancora fatto 30 anni... Grazie mille delle preziosissime informazioni, il che vuol dire che posso usare anche i tranci di tonno.... BACIOTTIIIIIIII
 
Top
mddm10forever
view post Posted on 18/6/2008, 08:01     Top   Dislike




CITAZIONE (AsterX @ 17/6/2008, 11:34)
Ehm.... vecchia era riferito solo all'anzianità di forum... non ho ancora fatto 30 anni... Grazie mille delle preziosissime informazioni, il che vuol dire che posso usare anche i tranci di tonno.... BACIOTTIIIIIIII

Ops... :huh: ecco lo sapevo... :lol: dovevo farmi la mia consueta papera,altrimenti non son contenta!!!! :lol: :lol: :lol: Scuuuuuuusami Tiziana... :D :bacini: :bacini:
 
Top
9 replies since 10/6/2008, 20:31   748 views
  Share